• Seminari

SEMINARI FISIOMEDIC ACADEMY

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 novembre presso la nostra sede a Seregno, in collaborazione con il nostro docente D.O. Stefano Jori, ci sarà un interessantissimo corso formativo per professionisti dell'osteopatia su "Lo Sviluppo neuropsicomotorio del bambino nei primi anni di vita (in ambito osteopatico)".

Il corso è pensato per consentire agli osteopati di entrare in contatto con le basi del metodo FSC, un programma sviluppato dall’esperienza decennale del Dott. Castagnini.
La terapia neuropsicomotoria si basa sul concetto di locomozione facilitata, ossia cercare attraverso particolari stimoli posturali di sollecitare una risposta di locomozione spontanea che faciliti lo sviluppo fisiologico del bambino. Si cerca in questo modo di far ripercorre al bambino le tappe dello sviluppo motorio normale mediante stimolazioni appropriate. Questo metodo riabilitativo, può essere applicato a neonati e bambini con patologia o con ritardo dello sviluppo, ma può essere utilizzato anche come metodo educativo, ovvero applicato a tutti i bambini sani, per “facilitare” e favorire in loro un percorso fisiologico di sviluppo neurospicomotorio.

Obiettivi del corso:

- Approfondire le conoscenze sulle tappe evolutive del bambino da 0 a 12 mesi;
- Approfondire i concetti fondamentali di osservazione e di valutazione, per un possibile intervento terapeutico o l’invio per una diagnosi clinica;
- Imparare la base dell’applicazione del metodo: gli esercizi.

Clicca qui per leggere il PROGRAMMA COMPLETO della giornata 

I corsisti, al termine del corso,  riceveranno l' attestato di partecipazione. Orario: 9.00-18.00 con pausa pranzo 13.00-14.00

ISCRIZIONI APERTE: posti disponibili fino ad esaurimento (massimo 40). Per iscriversi compilare il MODULO D'ISCRIZIONE

Costo: 250€+iva (305€ iva inclusa)

 

L'iscrizione sarà quindi effettiva solo alla ricezione completa dei dati e del bonifico.

I pagamenti devono essere effettuati tramite BONIFICO BANCARIO a Fisiomedic Academy intestazione e iban da inserire:

Fisiomedic Academy Srl S

IBAN - IT04G0306933841100000006398 / BIC (solo per bonifici internazionali) - BCITITMM

indicando come causale nome del corso, luogo e data.

Alla ricezione del pagamento riceverete una mail dove sarà confermata la vostra iscrizione.

 

 

 

FA line