fbpx

  • Osteopatia

Tirocini clinici full time

La nostra scuola di osteopatia mira a formare osteopati che abbiano acquisito al termine del percorso dei quattro anni competenze tecniche ed operative in grado di approcciarsi al mondo del lavoro in modo ottimale. Proprio per questa motivazione abbiamo pensato ad una formula di tirocinio clinico estremamente flessibile per lo studente e il più funzionale possibile ad un apprendimento di qualità. I nostri studenti dovranno raggiungere nell'arco dei quattro anni un monte ore minimo di 1385 ore di tirocinio. I tirocini dovranno essere svolti con degli standard qualitativi elevati per evitare di fare tante ore ma con pochi contenuti reali

Abbiamo 2 modalità che gli studenti possono articolare in modo ottimale :

1) Tirocinio presso un osteopata: lo studente si reca presso lo studio di un osteopata che si sceglie liberamente e dove può venire a contatto con una realtà operativa giornaliera del lavoro di un osteopata. La nostra indicazione è quella di scegliere un professionista disponibile che abbia voglia di trasmettere realmente delle conoscenze e competenze, evitando di far tirocini in modo passivi che generano spesso una perdita di tempo inutile. Questa modalità di tirocinio è utilizzabile a partire dal terzo anno di scuola.

2) Tirocini clinici con docenti e tutor: i nostri studenti possono organizzarsi in piccoli gruppi di 6/8 persone al massimo e, grazie alla disponibilità dei docenti e dei tutor, potranno organizzare giornate di studio presso la clinica osteopatica della nostra scuola dove andranno ad riprendere il lavoro fatto in aula e facendo ore di tirocinio di alta qualità. Per il percorso full time questa modalità di tirocinio è disponibile a partire dal terzo anno di scuola.

 

FA line