fbpx

  • Master RS
  • Master RS Modulo 1
  • Master RS Modulo 2
  • Master RS Modulo 3
  • Master RS Modulo 4
  • Master RS Modulo 5
  • Master RS Modulo 6
  • Master RS Modulo 7

Corso Personal Trainer descrizione

Se avete problemi allo stomaco, vi "fidereste" di più del medico generico o dello specialista?
Per nulla togliere alle competenze del primo professionista, lo specialista avrà se non altro esperienze più frequenti e dirette verso tali patologie e ovviamente saprà gestire il caso in maniera più efficace e probabilmente "più sicura".
E' quello che succede in tutti gli ambiti professionali: che si parli di medicina, di economia o altro è bene tener conto che ogni settore richiede un'attenzione particolare e che per questa ci vuole lo specialista che riconosca il problema sulla base dell'esperienza / competenza. Se questo non succede ci troviamo di fronte ad approssimazioni e da qui ne scaturisce la cattiva considerazione di un'intera categoria. Un esempio è il personal trainer che per molti anni si è fatto riconoscere di più per le spregiudicate manie estetiche, che per l'aspetto salutistico legato al movimento fisico e allo stile di vita.
In questo momento di particolare interesse e attenzione per gli stili di vita tutti gli studi sperimentali che hanno approfondito l'argomento portano ad affermare che: l'attività fisica è a tutti gli effetti un farmaco e che come tale va considerata e dosata. Come per un medicamento infatti, il sotto dosaggio ( di attività motoria ) non è utile e fa solo perdere tempo, mentre il suo sovradosaggio porta a effetti collaterali più o meno importanti su vari organi e apparati. Anche per questo motivo nasce il Rieducatore Sportivo®, ovvero un Personal Trainer altamente qualificato e specializzato nell'ambito della prevenzione (primaria e secondaria) e della salute. Con un approccio personalizzato e in mani esperte, molti disagi e tante patologie possono subire un progressivo positivo cambiamento.
L'Effetto positivo, dal nostro punto di vista, è il risultato di metodi che seguono una logica raffinata e che richiedono la cooperazione di più figure professionali.
I nostri campi di intervento: ovviamente la prevenzione e "l'igiene dei comportamenti", più in particolare ci siamo dedicati alle sindromi dolorose del rachide, alle sindromi da affaticamento tendino muscolare, alle tecnopatie da gesto lavorativo ripetuto, all'ipertensione, al sovrappeso, al diabete. Con il supporto dello specialista, affianchiamo i medici nel seguire il percorso di rieducazione motoria di utenti affetti da patologie croniche dell'apparato motorio e cardiovascolare.


Uno staff di Professionisti altamente qualificati, formati tramite un eccellente percorso di 7 moduli , che "Riconosca" l'individuo a 360° sulla base di un Metodo che mette al centro la persona (caratteristiche e obiettivi) e la sua storia. Partendo da questo presupposto offrire un servizio nuovo per le persone, che unisca l'utilità di un Professionista del movimento fisico (personal trainer) e la conseguente e progressiva educazione o ri-educazione dell'individuo verso un corretto stile di vita.
La persona interessata, a seconda delle proprie caratteristiche e dei propri obiettivi verrà affiancata da un Rieducatore Sportivo® qualificato, orientato a diventare un punto di riferimento. Il team RS si farà conoscere attraverso: Sito RS, blog RS, facebook, consulenze, eventi e incontri di quartiere, passa-parola e "pubblicità" attraverso le palestre, progetti Rieducatore Sportivo®.
Il team RS verrà "Addestrato" attraverso: Un percorso di formazione costituito da 7 moduli (7 fine settimana).
Il team avrà a disposizione il Metodo RS, uno strumento raffinato e innovativo; nota: la direzione può avvalersi del diritto di selezionare i professionisti idonei. L'allievo che supera l'esame finale avrà alla fine del percorso un certificato che lo qualifica "Rieducatore Sportivo®".
Il servizio RS viene offerto attraverso: numero verde e e-mail (uniche forme di accesso alle richieste di servizio. L'utente interessato che chiama lascerà le indicazioni necessarie (dove abita, le principali caratteristiche, gli obiettivi). La direzione decide il Rieducatore Sportivo® giusto al caso: per salvaguarare la qualità del marchio e di conseguenza dello staff Rieducatore Sportivo®, la direzione può chiamare periodicamente il cliente al fine di verificarne la soddisfazione
AC Rieducatore Sportivo® attualmente è operativo nella provincia di Bologna con l'intenzione di rendere il servizio spendibile a livello nazionale.

SCOPRI DI PIU' SULLA STORIA E SU TUTTE LE INIZIATIVE DI RIEDUCATORE SPORTIVO

FA line