• Osteopatia

Modello formativo scuola osteopatia full time

Il modello formativo scelto da Fisiomedic Academy unisce altissimi standard formativi alle esigenze di studenti neodiplomati che vogliono fare dell'osteopatia la propria professione.

Il nostro percorso di studi si articola in:

1) Lezioni in aula dove viene proposto un modello osteopatico con caratteristiche che rendano immediato l'apprendimento delle tecniche e dei concetti osteopatici, fornendo dapprima quelle competenze e conoscenze scientifiche basilari per la formazione di un professionista completo e preparato a 360°.

2) Tirocini clinici che abbiano valore di reale e concreta esperienza formativa per i nostri allievi. N.B.: tra le opportunità che la scuola offre, all'interno del polo formativo di Seregno (MB), vi è quella di svolgere attività di tirocinio presso la nostra clinica osteopatica

3) Ottimizzazione dei tempi di studio delle materie teoriche grazie al materiale didattico che viene fornito dalla scuola (slides) oltre alle lezioni frontali tenute da docenti altamente specializzati. 

Il monte totale del percorso di studio è di 240 crediti formativi (25 ore di formazione per ogni credito formativo). Il monte totale di ore studio è pertanto di 6000 ore (come da linee guida dell'OMS per programmi osteopatici di tipo I che richiede un minimo di 4200 ore formative)

FA line